Marco Bisi
 
Marco Bisi








Attualmente allievo del Maestro:
            
                    Giovanna Polacco

Strumento

Arthur Betts, Londra 1820
CURRICULUM

Sono nato il 6 dicembre 1992 a Treviso, dove all'età di 10 anni ho iniziato lo studio del violino presso l'Associazione Musicale Francesco Manzato sotto la guida del M° Claudio Doni.

Nella mia città ho frequentato il liceo classico Antonio Canova, conseguendo la maturità con il risultato 100/100 nel 2011.

Nel 2007 ho fondato con l'amico e collega di studi M° Simone Visentin il Duo Brio Trevigiano.

Dal 2007 al 2010 sono stato membro dell'orchestra da camera Gruppo d'Archi Veneto.

Nel 2009 ho frequentato un corso di perfezionamento in violino e musica da camera presso l'Accademia musicale La Certosa di Giavera del Montello sotto la guida del M° Michele Lot, con il quale ho continuato gli studi al Conservatorio Agostino Steffani di Castelfranco Veneto fino al 2011.

Nel maggio 2010 ho partecipato al 5° Concorso Nazionale Rotary per la musica a Città di Santhià, eseguendo la Ciaccona di Bach e salendo al 2° gradino del podio con punteggio 93/100. Ho successivamente preso parte al concerto di premiazione presso l'Auditorium del Conservatorio Antonio Vivaldi di Alessandria.

A Milano, nell'aprile 2013, ho eseguito, nell'ambito della rassegna Verdi Suite nel bicentenario della nascita del compositore, duetti inediti di giovani compositori del conservatorio.

Nel settembre 2013 mi sono diplomato presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, sotto la guida del M° Giovanna Polacco, con il risultato 9.50/10.

Attualmente frequento il Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza dell'Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.

Sono appassionato anche di musica blues e country, e amo suonare la chitarra, le tastiere ed il banjo.

Suono due violini di mia proprietà: un Franco Simeoni del 2006 ed uno strumento della scuola londinese di Arthur Betts del 1820 ca.